Pasqua nel Principato di Monaco – Mare, sole, musica, gastronomia, cultura e benessere per un fine settimana da principi nella località più glamour della Costa Azzurra.
Questi sono solo alcuni degli ingredienti di una vacanza in questo luogo incantato. Un luogo che conserva una particolare magia in cui rifugiarsi per evadere da soli, in coppia o in famiglia sia per un weekend lungo che per una gita fuori porta. Il Principato infatti offre attività in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti: dagli amanti dello shopping immersi nel glamour delle vie monegasche a chi cerca arte e cultura o semplicemente un po’ di relax dal caos della grande città.
Ad esempio a marzo gli amanti della musica potranno assecondare la loro passione con una delle kermesse primaverili più note: il festival Printemps des Arts, che si terrà dal 16 marzo al 19 aprile 2018. Un’edizione questa particolarmente ricca di appuntamenti che vedranno:
- Mozart in una veste poco conosciuta;
- la musica americana di Charles Ives e di Morton Feldman;
- il viaggio a sorpresa per stupire;
- Monaco Music Forum, che mescola con una vena di follia la musica a strumenti rari, giocolieri e fanfare;
- i giovani talenti, bravissimi e promettenti solisti;
- le chanson dei trovieri, straordinari poeti e musicisti contesi da tutte le corti del XIII secolo;
- il clarinetto in tutte le sue declinazioni e tanto altro.
Gli amanti del design di interni invece potranno prendere ispirazioni per rinnovare la loro casa al Visionnaire: centoquaranta mq all’insegna del lusso e della raffinatezza dove trovare alcuni dei pezzi iconici del brand italiano del luxury design. Location inaugurata da poco nel cuore del Carrè d’Or.
E per chi pratica il turismo enogastronomico? Niente paura 50sfumaturefashion ha la soluzione! Infatti le giornate nel Principato di Monaco, vengono scandite da una proposta gastronomica varia che va dallo street food alle proposte healthy, ai ristoranti stellati passando per la cucina orientale. Ad esempio per un pranzetto veloce vi potrei consigliare la trattoria A Roca in cui degustare specialità monegasche come barbajuan, pissaladier, stocafi e tante altre. Oppure se volete assaggiare una cucina caratterizzata da contaminazioni francesi e italiane, Rampoldi è ciò che fa al caso vostro. Qui l’executive chef Antonio Salvatore è riuscito a creare un menù in cui le eccellenze mediterranee sono valorizzate dall’utilizzo di ingredienti di produzione locale.
Mentre se siete amanti dei sapori etnici non dovete assolutamente perdere la nuova tappa monegasca per gli appassionati di cucina indiana e non solo: Maya Jah.
E per dormire?
A completamento di un week end principesco ci vuole sicuramente un alloggio da favola! Le Meridien Beach Plaza in puro stile monegasco, è il connubio perfetto per una vacanza al mare con un tocco chic. Adatto per soggiorni sia in coppia che in famiglia, per il periodo di Pasqua propone due offerte speciali:
- Suite: con colazione a buffet a L’Intempo, Wi-Fi gratuito per la durata del soggiorno e gift di benvenuto, a partire da € 490 a notte.
- Family: con riduzione del 50% sulla seconda camera e pasti gratuiti per i bambini fino a 12 anni d’età. Wi-Fi e colazione presso L’Intempo inclusi. A partire da € 279 a notte.
O se preferite trascorrere il weekend di Pasqua in completo relax e godere della vista eccezionale della Rocca principesca e dello skyline rivierasco potete optare per l’Hotel Novotel Monte-Carlo. A due passi dalla stazione ferroviaria e dal Grimaldi Forum, è dotato di una piscina all’aperto e un’ampia terrazza dove trascorrere piacevoli momenti di relax.
Per maggiori informazioni e per un itinerario approfondito nel Principato di Monaco potete visitare il sito www.visitmonaco.it